Il ruolo del microscopio operatorio nella chirurgia spinale ambulatoriale: un viaggio attraverso la chirurgia semplice e ad alta acuità
Webinar registrato in occasione della ZEISS Spine Week 2021
Il ruolo del microscopio operatorio nella chirurgia spinale ambulatoriale: un viaggio attraverso la chirurgia semplice e ad alta acuità
In questa presentazione, il Dr. Robert S. Bray, Jr. parla delle sue esperienze per raccontare della prima adozione del microscopio ZEISS e del suo ruolo di pioniere nella chirurgia spinale minimamente invasiva negli Stati Uniti. Approfondisce la migrazione vertebrale in ambito ambulatoriale e spiega come l’utilizzo del microscopio si sia evoluto nel corso degli anni, spaziando tra gli elementi essenziali che lo hanno aiutato a ottimizzare il punto di assistenza per la colonna vertebrale.
Sfruttando gli interventi ad alta acuità del DISC come caso di studio, il Dr. Bray dimostra (con filmati di repertorio di operazioni reali) la complessità oggi possibile grazie a tecniche microscopiche avanzate, parlando dell’importanza cruciale della conservazione del movimento, che rappresenta oggi la maggiore opportunità di crescita negli Stati Uniti.
Condivide le sue prospettive future e offre alcuni consigli per la formazione della prossima generazione di chirurghi su come adattare l’uso del microscopio ZEISS per ottenere risultati ancora migliori.