I vantaggi di ZEISS KINEVO 900 nella chirurgia complessa della colonna vertebrale cervicale e lombare
Webinar registrato in occasione della ZEISS Spine Week 2021
I vantaggi di ZEISS KINEVO 900 nella chirurgia complessa della colonna vertebrale cervicale e lombare
Oggi l’uso del microscopio è assolutamente essenziale nella chirurgia vertebrale. È tuttavia sorprendente che anche negli Stati Uniti ciò non costituisca un elemento entrato nella routine quotidiana.
I vantaggi dell’utilizzo di un microscopio per interventi vertebrali standard o complessi sono evidenti. Innanzitutto, l’ingrandimento variabile e l’illuminazione ottimale del campo operatorio contribuiscono a ridurre le complicazioni intraoperatorie. Inoltre, contribuisce alla rimozione completa di speroni ossei e osteofiti, migliora la decompressione neurale e riduce il potenziale sanguinamento epidurale.
L’esclusiva funzione PointLock di ZEISS KINEVO 900 consente una facile decompressione ipsilaterale e controlaterale, soprattutto del neuroforame cervicale. Nelle procedure di fusione intersomatica lombare, la visione al microscopio supporta una preparazione ottimale dell’impianto della gabbietta attraverso la rimozione completa dell’anulus fibrosus con la conservazione dei piatti terminali vertebrali. Infine, aiuta a eliminare gli speroni ossei residui e i frammenti dispersi.
Il microscopio stesso è inoltre un importante strumento didattico, poiché il chirurgo senior e il chirurgo junior vedono lo stesso campo chirurgico. Come ultimo vantaggio, l’ergonomia ottimizzata e quindi una postura fisiologica proteggono la colonna vertebrale e riducono il mal di schiena.