Webinar on demand

Piccoli ma grandi strumenti nella chirurgia vertebrale minimamente invasiva

Webinar registrato in occasione della ZEISS Spine Week 2021

17 gennaio 2022 · 22 MIN VISIONE
Prof. S Rajasekaran, Ph.D.
Autore Prof. S Rajasekaran, Ph.D. Presidente – Dipartimento di Ortopedia, Ganga Hospital, Coimbatore, India
Riepilogo

Piccoli ma grandi strumenti nella chirurgia vertebrale MIS

 

La chirurgia della colonna vertebrale ha fatto enormi progressi e l’attenzione maggiore nell’ultimo decennio si è rivolta allo sviluppo di procedure minimamente invasive, con più comfort per il paziente e una maggiore sicurezza per il chirurgo.

La colonna vertebrale è un organo posizionato in profondità: quando le incisioni si fanno sempre più piccole, una buona visione e illuminazione rappresentano una sfida. Questo diventa un problema, poiché la chirurgia della colonna vertebrale spesso ruota intorno a strutture estremamente cruciali e critiche come il midollo spinale e nervi importanti. I microscopi, grazie al loro ingrandimento e illuminazione adeguati, rendono più sicura la chirurgia della colonna vertebrale.

La conferenza illustra, per mezzo di alcuni casi, come decompressioni, escissioni discali, escissioni tumorali e fissazioni possano essere eseguite in modo sicuro con la chirurgia minimamente invasiva.

  • Audio originale: EN | Sottotitolo: Nessuno

    Il medico mostrato in questo video ha un rapporto contrattuale o finanziario di altro tipo con Carl Zeiss Meditec AG e ha ricevuto un contributo finanziario.

Condividi questo articolo