Webinar on demand

Visualizzazione aumentata nella chirurgia della colonna vertebrale: prime esperienze

Webinar registrato in occasione della ZEISS Spine Week 2021

3 dicembre 2021 · 21 MIN VISIONE
Roger Haertl
Autore Roger Haertl, MD Hansen-MacDonald Professore di Neurochirurgia, Direttore di Chirurgia vertebrale, Direttore, Weill Cornell Medicine Center for Comprehensive Spine Care, Dipartimento di Neurochirurgia, Weill Cornell Medicine, New York, Stati Uniti
Riepilogo

Visualizzazione aumentata nella chirurgia della colonna vertebrale: prime esperienze

La realtà aumentata è il prossimo passo verso l’integrazione della navigazione stereotassica nella chirurgia vertebrale. Esistono molte applicazioni potenzialmente vantaggiose della realtà aumentata nella chirurgia vertebrale. Parleremo qui dell’uso della realtà aumentata per migliorare il flusso di lavoro e la precisione della chirurgia dei tumori vertebrali. La abbiamo anche integrata con successo per l’uso della chirurgia minimamente invasiva (MIS), con la fusione intersomatica lombare transforaminale (TLIF), per semplificare il flusso di lavoro e come strumento formativo e didattico per i chirurghi. Con l’aumento del comfort nell’utilizzo della navigazione stereotassica, la realtà aumentata diventerà sempre più essenziale per eseguire interventi vertebrali in modo meno invasivo e con un’elevata precisione.

  • Audio originale: EN | Sottotitolo: Nessuno

    Il medico mostrato in questo video ha un rapporto contrattuale o finanziario di altro tipo con Carl Zeiss Meditec AG e ha ricevuto un contributo finanziario.

Condividi questo articolo