Adattare le nuove tecnologie – Perché ne vale la pena
Adattare le nuove tecnologie – Perché ne vale la pena!
L’implementazione di nuove tecnologie nella tua clinica e l’adattamento della tua routine clinica possono rappresentare una sfida ed essere visti come un ostacolo ma anche sollevare preoccupazioni. Le tecnologie e gli sviluppi innovativi portano anche vantaggi, come il potenziale miglioramento dell’efficienza, dei risultati e della soddisfazione dei pazienti. Quindi vale la pena fare questo sforzo?
Ascolta dai principali esperti come l’implementazione di app per l’educazione dei pazienti, il passaggio a una nuova tecnologia di facoemulsificazione o addirittura l’acquisizione di un nuovo laser a femtosecondi hanno avuto un impatto sulle loro pratiche e sulla loro routine quotidiana. Scopri le curve di apprendimento dei tuoi colleghi e ottieni consigli pratici per un processo di implementazione fluido.
Capitolo 1
Apertura e introduzione da parte del Dr. Amir Hamid [0:00 – 03:21]
Amir Hamid introduce l’argomento “Adattamento delle nuove tecnologie” affrontando la questione delle sfide e delle preoccupazioni che il gruppo ha affrontato al momento di introdurre le nuove tecnologie.
Capitolo 2
“Realizzazione delle app per l’educazione del paziente: utile o no?” da parte del Dr. Amir Hamid [03:22 – 10:26]
Amir Hamid sottolinea l’importanza dell’educazione del paziente per garantire un percorso lineare. Sottolinea come lui e la sua clinica abbiano adottato un approccio innovativo per raggiungere questo obiettivo principale. Nel suo discorso, introduce l’app ZEISS EYEGUIDE e i suoi benefici per i pazienti e la sua clinica. Condivide anche i passaggi necessari per ottenere il meglio da questo moderno strumento per l’educazione del paziente.
Capitolo 3
“Passare a un nuovo dispositivo di facoemulsificazione – Che vantaggi ha per me?” da parte del Dr. Otmar Ringhofer [10:27 – 23:20]
Otmar Ringhofer condivide le sue ultime esperienze legate all’utilizzo di una nuova macchina di facoemulsificazione all’interno del flusso di lavoro in sala operatoria. Illustra i problemi cha ha affrontato in questa fase ma dimostra anche perché il passaggio al nuovo ZEISS QUATERA 700 è stato semplice e vantaggioso per l’efficienza e il flusso di lavoro. Inoltre, gli esperti discuteranno le prestazioni chirurgiche e le loro prime esperienze con l’innovativo sistema fluidico I/A della tecnologia della pompa QUATTRO di QUATERA.
Capitolo 4
“Implementazione di nuovi materiali di consumo – Che impatto ha sulla mia routine?” – Tavola rotonda [23:21 – 31:38]
In questa tavola rotonda, gli esperti discutono di come l’integrazione di nuovi materiali di consumo, quali OVD e IOL, presenti differenze rispetto alla realizzazione di nuovi dispositivi. Spiegano le strategie e condividono le loro preferenze e quelle del loro staff per quanto riguarda le caratteristiche della IOL che hanno avuto un impatto positivo sulle routine quotidiane.
Capitolo 5
“Estrazione del lenticolo nel 2022 – Pronti per iniziare!” da parte del Dr. Sri Ganesh [31:39 – 45:46]
Sri Ganesh discute lo stato dell’estrazione del lenticolo nel 2022 evidenziando diversi aspetti di questo approccio ma anche il dispositivo utilizzato per eseguire l’estrazione. Gli aspetti clinici tratti dalla letteratura e, in particolare, la sua esperienza decennale, nonché le considerazioni di mercato e commerciali, hanno portato il Dr. Sri a trarre la conclusione che l’estrazione del lenticolo nel 2022 è una procedura sufficientemente sviluppata con cui iniziare. Un fattore principale alla base di questa dichiarazione è la disponibilità del nuovo laser a femtosecondi VISUMAX® 800 di ZEISS, che presenta al pubblico spiegandone funzionalità, flusso di lavoro e i primi risultati clinici.
Capitolo 6
“Perché è il momento di iniziare con SMILE!” – Tavola rotonda [45:47 – 56:15]
I relatori discutono di che cosa è cambiato: Iniziare con l’estrazione del lenticolo oggi rispetto a 10 anni fa in termini di livello di sviluppo del dispositivo e della tecnica, procedura di inserimento e supporto da parte dell’azienda e dei colleghi. Parlano apertamente del motivo per cui hanno aspettato fino a oggi per iniziare con l’estrazione del lenticolo e del perché ritengono che sia il momento giusto.
Capitolo 7
“Suggerimenti per realizzare nuove tecnologie nel flusso di lavoro” – Tavola rotonda e chiusura [56:16 – Fine]
Il gruppo conclude questa sessione condividendo i propri suggerimenti per prepararsi all’implementazione fluida di nuovi dispositivi e tecnologie.