Webinar on demand

Pazienti sottoposti a una precedente correzione laser della vista: le IOL per la correzione della presbiopia sono un’opzione idonea?

24 maggio 2021 · 34 MIN VISIONE
Autore Dr. Amir Hamid Dr. Amir Hamid Optegra Eye Hospital, Londra, Regno Unito
Autore Dr. Ben LaHood Ashford Advanced Eye Care, Ashford, Australia
RIEPILOGO

Pazienti sottoposti a una precedente correzione laser della vista: le IOL per la correzione della presbiopia sono un’opzione idonea?

La chirurgia della cataratta è diventata più sofisticata grazie alla crescente varietà di modelli di IOL ottiche e al progresso delle formule di calcolo della IOL. Moltissimi pazienti continuano a beneficiare delle nuove tecnologie disponibili. Poiché le informazioni sono oggi facilmente accessibili, le aspettative dei pazienti riguardo ai risultati visivi stanno aumentando, compreso il desiderio di indipendenza dagli occhiali.
La crescente tendenza alla correzione laser della vista ha reso più complessa la scelta e il calcolo della IOL. Qual è la combinazione ideale per un paziente sottoposto a un precedente trattamento di chirurgia laser per la correzione della miopia? Ci sono differenze nella selezione della IOL per pazienti sottoposti a correzione laser dell’ipermetropia?

Programma:
- Presentazioni dei casi
- Risultati degli studi
- Discussione di gruppo


Condividi questo articolo