Articolo di pubblicazione peer-reviewed

PENN Dental Medicine Journal: Il progresso dell’odontoiatria di precisione con i microscopi odontoiatrici

30 maggio 2024 · 16 MIN LETTURA
RIEPILOGO

Titolo originale

Advancing precision dentistry: Restorative microscopy courses bringing the precision of high-powered magnification, illumination to restorative care.

Fonte

PENN DENTAL MEDICINE JOURNAL | Autunno 2023: Vol. 20, N. 1
University of Pennsylvania School of Dental Medicine

RIEPILOGO

I corsi di microscopia restaurativa contribuiscono alla terapia restaurativa con una potente precisione di ingrandimento e illuminazione

Penn Dental Medicine è all’avanguardia nella microscopia restaurativa grazie all’iniziativa guidata dal Dott. Alan Atlas, che ha ideato i corsi e formato studenti e docenti sull’utilizzo dei microscopi nella terapia restaurativa.
Dal 2017, Atlas insegna agli studenti del quarto anno a utilizzare la microscopia per perfezionare i restauri delle corone durante le rotazioni nella clinica di endodonzia. L’anno scorso, dopo quello che egli definisce come un processo di sviluppo altamente collaborativo avvenuto negli ultimi anni con altre facoltà, amministratori e personale, i corsi di microscopia restaurativa sono stati ufficialmente aggiunti al piano di studi. Atlas ritiene che questa sia l’unica facoltà di odontoiatria al mondo ad aver inserito dei corsi di microscopia restaurativa come parte integrante del piano di studi. A partire da questo anno accademico, la fase successiva di questa iniziativa prevede l’introduzione di microscopi nelle cliniche restaurative della facoltà, rendendoli disponibili per la cura dei pazienti.


Condividi questo articolo